50ª MARCIA DI PRIMAVERA - 30ª MARCIA DEL SORRISO

22 aprile 2024

Marcia realizzata dall'Associazione "LA NOSTRA FAMIGLIA" con l'obiettivo di coinvolgere di scuole, gruppi, associazioni, famiglie per
un gesto di solidarietà, condivisione e amicizia, stando insieme ai bambini per una festa di colori.

Data di Pubblicazione

22 aprile 2024

Gli Alpini e La Nostra Famiglia anche quest’anno organizzano la ormai storica Marcia di Primavera - Marcia del Sorriso sulle colline attorno Conegliano.

Un percorso lungo mezzo secolo, che ha fatto della Marcia di Primavera una delle più storiche e radicate del territorio: sono infatti 50 le primavere che vedono questo evento segnare e solcare le colline attorno a Conegliano. Ogni anno è una grande emozione poter camminare in compagnia, per solidarietà, amicizia e benessere sulle colline di Conegliano.

La Marcia di Primavera da 50 anni rappresenta dunque un momento da non perdere, da vivere insieme ai bambini e ai ragazzi che frequentano i presidi de La Nostra Famiglia, ma anche un momento di solidarietà da vivere all’aperto, da condividere con il territorio in un contesto paesaggistico di rara bellezza e ora Patrimonio dell’Umanità

La Primavera è stata scelta da diversi anni dagli Alpini insieme all’Associazione "La Nostra Famiglia" per realizzare una iniziativa suggestiva: una marcia  insieme con persone meno fortunate, accompagnandoli con gioia in un percorso tra la città e la campagna, panorami mozzafiato, fatto di affetto nei loro confronti, di partecipazione alla loro voglia di vivere.
Questa iniziativa ha anche un valore simbolico in quanto rappresenta il percorso fatto dai bambini e ragazzi per frequentare i Centri di Riabilitazione.
Obiettivo dell’iniziativa è il coinvolgimento di scuole, gruppi, associazioni, famiglie per
un gesto di solidarietà, condivisione e amicizia, stando insieme ai bambini per una festa di colori.

Ricordando una grande amica: Joanne Piazza Valot.

Viene premiato, con un lavoro realizzato presso i laboratori de “La Nostra Famiglia”, il bambino, ragazzo, una classe per aver condiviso questo momento insieme. Joanne è stata amica dei bambini, amica dell’Associazione La Nostra Famiglia, insegnante professionale, affettuosa e con un amore profondo per la vita.

La Nostra Famiglia: "Joanne, una presenza positiva"

Per tanti anni è stata insegnante della scuola primaria, ha formato e aiutato a crescere tanti bambini. Professionale nel proprio lavoro, disponibile con gli altri e attenta ai più piccoli, capace di cogliere le potenzialità di ciascuno. La vita non le è stata sempre semplice, ma lei è stata capace, grazie alla sua forza interiore, di superare tutte le difficoltà e di cogliere quanto di buono c’è in ogni cosa. Viene ricordata  per la competenza con cui sapeva gestire i progetti formativi, capace di trovare percorsi e soluzioni per ogni bambino. Attenta alle capacità ciascuno tanto da farli diventare punti di forza. Positiva nel lavoro di gruppo, impegnata a cercare le soluzioni e convinta che il lavoro in team è un valido aiuto per supera le difficoltà.  Ha  partecipato a tante attività collegate a “La Nostra Famiglia".

INFORMAZIONI:

MARCIA NON COMPETITIVA  SUI COLLI DI CONEGLIANO DI KM 9 APERTA A TUTTI

INFO E ISCRIZIONI TEL 0438 4141 - 414228


REGOLAMENTO E PROGRAMMA

  • ore 08.00 - Iscrizioni sul luogo di partenza a Costa di Conegliano (TV)
  • ore 09.00 - PARTENZA da La Nostra Famiglia,  marcia non competitiva di km 9 sui Colli di Conegliano
  • ore 11.30 - Arrivo e premiazioni al centro La Nostra Famiglia

La quota di iscrizione è di Euro 5,00 - da 0 a 11 anni la quota è di Euro 3,00
All’arrivo a tutti verrà consegnato un ricordo della manifestazione

Lungo il percorso funzioneranno posti di ristoro controllo ed assistenza

La marcia si svolgerà su percorso asfaltato e verrà effettuata con quasiasi tempo.

 

Regolamento e programma: