MANOVRA SOCIALE UTENZE IDRICHE RESANA

10 aprile 2025

MANOVRA SOCIALE A FAVORE DELLE UTENZE DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO IN CONDIZIONE DI DISAGIO O DIFFICOLTÀ PER I CITTADINI RESIDENTI NEL COMUNE DI RESANA.

Data di Pubblicazione

10 aprile 2025

Il Consiglio di Bacino Brenta ed Etra S.p.A. hanno comunicato ai Comuni del Bacino l’avvio anche per l’anno 2025 della Manovra Sociale per la copertura parziale o totale delle insolvenze per utenze del servizio idrico integrato relativamente alle bollette emesse nell’anno 2024 per uno o tutti i servizi di acquedotto, fognatura e depurazione, tramite agevolazione economica che verrà applicata nel primo ciclo di fatturazione utile da Etra S.PA.

Per informazioni sui requisiti, sulle condizioni e sulle modalità di partecipazione si consulti l'allegato Avvisio, pubblicato.

MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

 

La domanda, debitamente compilata e completa degli allegati previsti dal presente Avviso, deve essere

compilata su apposito modulo cartaceo predisposto dall’Unione (Allegato 1), scaricabile dal sito istituzionale dell’Unione https://www.marcaoccidentale.it/home e del Comune di Resana https://www.comune.resana.tv.it/ , o reperibile presso la sede dei Servizi Sociali di Resana in Via Castellana n. 2, aperto nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì con orario 9.00 – 13.30.

L’istanza, completa degli allegati previsti, dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo entro le ore 24.00 del giorno 5 maggio 2025 con le seguenti modalità opzionali:

 

  1. consegna modulo cartaceo all’Ufficio Servizi Sociali di Resana;
  2. via PEC all’indirizzo pec@pec.marcaoccidentale.it .  In questo caso farà fede la data e l’orario della ricevuta di consegna al server risultante dalla PEC. (L’eventuale invio da un indirizzo e-mail anziché PEC non garantisce la ricezione della comunicazione da parte del’Unione);
  3. tramite raccomandata inviata all’Unione di Comuni Marca Occidentale (Via Papa Sarto n. 5 – 31050 Vedelago TV). Non farà fede la data di spedizione dell’ufficio postale, ma la data di ricezione e protocollazione dell’Unione assegnato all’istanza.

 

 

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE

L’istanza deve essere composta dai seguenti documenti:

  1. modulo domanda (Allegato 1) compilato e sottoscritto;
  2. fotocopia di un documento di identità del richiedente in corso di validità;
  3. per i cittadini extracomunitari fotocopia del permesso di soggiorno valido e regolare secondo quanto previsto dalla normativa vigente o di documentazione comprovante l’avvenuta richiesta di rinnovo. In questo secondo caso allegare anche copia del permesso scaduto.
  4. attestazione ISEE ordinaria/corrente in corso di validità (anno 2025), priva di omissioni e/o difformità;
  5. fotocopia dell’ultima bolletta del Servizio Idrico Integrato, relativa al 2025, emessa da Etra Spa, ove sia leggibile il Codice soggetto/Codice Cliente, il Codice fornitura/Codice Servizio, e la/e somma/e non pagata/e nei confronti di Etra Spa.

 

La domanda può essere presentata dall'intestatario dell'utenza o, qualora impossibilitato a presentarla, da

altra persona maggiorenne appartenente al proprio nucleo familiare anagrafico. Ogni nucleo familiare può

presentare una sola domanda. Eventuali cambi di residenza o modifiche dell'utenza avvenute dopo la presentazione della domanda e prima dell'assegnazione del Bonus Idrico Integrativo dovranno essere segnalate, pena la perdita dell'agevolazione. Il rispetto del termine e delle modalità di presentazione suindicate sono previste a pena di esclusione.

 

PER INFORMAZIONI

Per informazioni è possibile contattare il Servizio Sociale di Resana ai numeri 0423717341 e 0423717322.