GRADUATORIE
Linea 1 "famiglie con figli minori di età rimasti orfani di uno o di entrambi i genitori"
Linea 2 "famiglie monoparentali e i genitori separati o divorziati in situazioni di difficoltà"
Con la D.G.R. n. 1240 del 10/10/2022 la Regione del Veneto ha approvato la realizzazione del Programma di interventi a favore delle famiglie fragili anno 2022, in attuazione della legge regionale n. 20 del 28/05/2020, ed ha individuato negli “Ambiti territoriali sociali” la forma organizzativa idonea per una corretta ed omogenea attuazione di tale programma.
Il Comune di Castelfranco Veneto, per l’Ambito Territoriale Sociale VEN_08 – Asolo che comprende i Comuni di: Altivole, Asolo, Borso del Grappa, Caerano di San Marco, Castelcucco, Castelfranco Veneto, Castello di Godego, Cavaso del Tomba, Cornuda, Crocetta del Montello, Fonte, Giavera del Montello, Loria, Maser, Monfumo, Montebelluna, Nervesa della Battaglia, Pederobba, Pieve del Grappa, Possagno, Resana, Riese Pio X, San Zenone degli Ezzelini, Segusino, Trevignano, Valdobbiadene, Vedelago, Vidor, Volpago del Montello, ha approvato l'Avviso pubblico "PROGRAMMA DI INTERVENTI A FAVORE DELLE FAMIGLIE FRAGILI ANNO 2022", sulla base dei criteri fissati dalla Regione del Veneto (allegato A alla DGR 1240/2022).
Sono previste le seguenti linee di intervento:
- Linea di intervento 1 - Famiglie con figli minori di età rimasti orfani di uno o entrambi i genitori. È previsto un intervento economico di euro 1.000,00 per ciascun figlio minore orfano;
- Linea di intervento 2 - Famiglie monoparentali e famiglie di genitori separati o divorziati, con figli fiscalmente a carico. È previsto un intervento economico di natura forfettaria di euro 1.000,00 per ciascun nucleo;
- Linea di intervento 3 - Famiglie con figli minorenni a seguito di parto trigemellare e famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro, fiscalmente a carico, di cui almeno uno minorenne. Per le famiglie con figli minorenni a seguito di parto trigemellare è previsto un intervento economico di euro 900,00 per ogni parto trigemellare; per le famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro, fiscalmente a carico, di cui almento uno minorenne, è previsto un intervento economico di euro 125,00 per ciascun figlio minorenne. Si precisa che i due interventi non sono cumulabili.